Vacanze estive a Campiglio-Pinzolo: Escursioni, Mountain Bike e Nordic Walking
Le vacanze estive a Campiglio-Pinzolo si contraddistinguono per la varietà e la qualità. La zona, inserita nel parco naturale Adamello Brenta, è circondata da montagne maestose, che offrono l'opportunità di praticare diversi sport.
Nella zona di Campiglio-Pinzolo potrete cimentarvi in numerose escursioni, suddivise per livello di difficoltà e supportate dagli impianti di risalita che vi permetteranno di superare agevolmente importanti dislivelli. Un nuovo percorso è il Dolomiti di Brenta Trek, un doppio circuito ad anello intorno alle Dolomiti di Brenta, costituito dal percorso expert che, come suggerisce la parola, è adatto a persone allenate e, dal percorso country, per chi desidera passeggiare rilassandosi.
Se amate fare gite in mountain bike, a Campiglio-Pinzolo, oltre a trovare 24 percorsi, potrete intraprendere il Dolomiti di Brenta Bike, un tragitto ad anello attorno alle Dolomiti di Brenta, da compiere a tappe e in più giorni. Lungo il fiume Sarca è stata realizzata la pista ciclabile della val Rendena, lunga oltre 20 km e ideale per le famiglie.
In questa zona troverete due nordic walking park, uno situato a Pinzolo e l'altro a Madonna di Campiglio. Il primo, raggiungibile in telecabina, si sviluppa, con 5 percorsi e un totale di 27 km, tra i 1500 metri s.l.m. di Prà Rodont e i 2100 metri s.l.m. del Dos del Sabion. Il secondo, ubicato tra i 1550 m s.l.m. e i 2100 m s.l.m., è costituito da 6 tragitti per un totale di 32 km.
Nella zona di Campiglio-Pinzolo, se siete appassionati di golf, avrete a vostra disposizione due campi: il Golf Club Rendena, situato a 738 metri s.l.m., sui prati del parco fluviale che collega Strembo e Caderzone a Bocenago; e il Golf Club Campo Carlo Magno a Madonna di Campiglio, uno dei campi più antichi e più alti d'Europa, realizzato nel 1921 da Henry Cotton a 1650 metri s.l.m.
A Campiglio-Pinzolo potrete anche dedicarvi all'arrampicata, sia classica sia sportiva; al dog trekking; al parapendio, per provare l'emozione di volare; al nuoto, nella piscina comunale di Spiazzo; al tennis e alle bocce.