Vacanze invernali Tirolo orientale
Se decidete di trascorrere le vostre vacanze invernali nel Tirolo orientale, scoprirete una zona dell’Austria, che si caratterizza per la bellezza del paesaggio e per il gran numero di aree sciistiche.
La zona sciistica Matreier Goldried e Glocknerblick Kals
Nella zona sciistica Matreier Goldried e Glocknerblick Kals, situata nella regione del parco nazionale degli Alti Tauri in Osttirol, troverete 110 km di piste, 16 impianti di risalita, uno snowpark presso la stazione a monte Happeck e tre scuole di sci per bambini.
La zona sciistica Skizentrum St.Jakob im Defereggental
La zona sciistica Skizentrum St.Jakob nella valle di Defereggen propone 54 km di piste, 7 impianti di risalita, una scuola di sci e un funpark.
Le zone sciistiche Zettersfeld e Hochstein in Lienz
Le zone sciistiche Zettersfeld e Hochstein si trovano tra le Dolomiti di Lienz, la città più esposta al sole d’Austria, e hanno a disposizione 12 impianti di risalita, una scuola di sci, uno snowpark e 40 km di piste, suddivise in 16 km di livello facile, 20 km con una difficoltà intermedia e 4 km per sciatori esperti.
Il centro sciistico di Sillian, in Alta Val Pusteria, nel Tirolo Orientale
Il centro sciistico di Sillian, in Alta Val Pusteria, nel Tirolo Orientale si estende sulla montagna di Sillian, che offre 6 impianti di risalita, 45 km di piste, lo snowpark Yellowsnow e il baby club Bobo.
Il comprensorio sciistico Golzentipp
Il comprensorio sciistico Golzentipp è un centro ideale per famiglie, che troveranno 16 km di piste, una seggiovia e quattro skilift, due dei quali, realizzati nel centro del paese e indicati per bambini e principianti.
Il comprensorio sciistico Kartitsch
Il comprensorio sciistico Kartitsch nella val Pusteria, in Austria, offre 4 km di piste e due skilift. I bambini potranno divertirsi nella scuola di sci, con il babylift e il bar-igloo.
Il comprensorio sciistico Virgen/Prägraten
Il comprensorio sciistico Virgen/Prägraten, ideale per famiglie, è sormontato dalle vette del Venediger, che superano i 3000 metri s.l.m., e dista pochi km dalla più grande zona sciistica Matreier Goldried e Glocknerblick Kals, raggiungibile anche con uno skibus gratuito in 25 minuti.