L’area sciistica del Civetta
L’area sciistica del Civetta, in Veneto, comprende diverse località: Zoldo, Alleghe, Palafavera e Selva di Cadore. Facente parte del carosello sciistico del Dolomiti Superski, quest’area sciistica raggiunge una quota di 3.220 metri s.l.m., e offre tantissime opportunità per tutti gli amanti degli sport invernali. Qui potrete compiere il Giro Sciistico della Grande Guerra, percorso ogni settimana da gruppi di sciatori esperti, ma anche principianti. Questo skitour può essere una validissima alternativa al classico “Giro del Sella”.
Se amate sciare anche di notte, l’area sciistica del Civetta vi propone 5 km di piste illuminate nella località di Zoldo, sulle piste Cristelin e Foppe. Se siete snowboarder o rider, il comprensorio dispone di uno snowpark nella località di Alleghe, dove potrete cimentarvi in tante divertenti acrobazie tra box, kick e salti. Se invece non volete sciare o praticare snowboard, nessun problema: vi aspettano tante alternative interessanti, come lo sci di fondo, le camminate con le racchette da neve (ciaspole) e il pattinaggio sul ghiaccio.
E niente paura se non avete l’attrezzatura necessaria, perché i numerosi centri per il noleggio di sci e snowboard hanno tutto ciò che vi serve. Infine, 5 scuole di sci vi attendono con i loro maestri di sci professionisti, che con pazienza ed esperienza vi daranno tutte le dritte per muovere i primi passi nel mondo degli sport invernali.
Alcuni numeri del comprensorio sciistico del Civetta:
- 80 km di piste da sci;
- 22 piste blu;
- 18 piste rosse;
- 3 piste nere;
- 5 piste illuminate per lo sci notturno;
- 1 snowpark;
- 11 skilift;
- 11 seggiovie;
- 3 cabinovie;
- 6 skilift aperti in estate.
Non perdetevi le tante offerte e occasioni che propone il comprensorio sciistico del Civetta, per trascorrere le vacanze invernali nel puro divertimento.