Il comprensorio sciistico dell’ Alta Badia, per divertirsi sulla neve
Quest’area sciistica è situata tra i 1.400 e i 2.700 metri sopra il livello del mare. Le sue piste da sci sono molto ampie e soleggiate, per garantire sicurezza e tranquillità ai loro fruitori.
Trovandosi proprio nel cuore del Dolomiti Superski, il panorama circostante toglie letteralmente il fiato, e le numerose giornate soleggiate e gli accoglienti rifugi rendono questo comprensorio perfetto per gli intenditori.
Per l’inverno 2012, sono state apportate alcune novità:
- la vecchia seggiovia a 4 posti è stata sostituita con la nuova seggiovia a 6 posti “Bamby”;
- la nuova seggiovia fissa a 4 posti “Costes da L’Ega” ha preso il posto di quella vecchia a 3 posti;
Inoltre, a Piz Sorega, lo snowpark Alta Badia offre a tutti i rider e boarder (professionisti e non) boardercross, rails e jumps con diversi livelli di difficoltà. La parte superiore dello snowpark è dedicata ai rider professionisti, mentre la parte sottostante è perfetta per i principianti che vogliono avvicinarsi a questo sport.
Oltre 200 istruttori di sci vi aspettano per insegnarvi a sciare e snowboardare, sia che siate alle prime armi sia che siate già esperti ma vogliate imparare tecniche nuove.
Nel comprensorio sciistico dell’Alta Badia potrete anche noleggiare tutte le attrezzature che vi occorrono, o anche solo mettere appunto i vostri sci o snowboard.
Alcuni numeri per voi:
- 95 piste;
- 130 km di piste innevate, di cui: 70 km facili, 52 km medie e 8 km difficili;
- 1 funivia;
- 8 cabinovie;
- 14 seggiovie con agganciamento automatico;
- 17 seggiovie;
- 12 sciovie;
- 1 ascensore inclinato;
- 41 battipista;
- 475 cannoni sparaneve;
- 88 km di piste ad innevamento artificiale.
Tutti questi dati per dire che l’area sciistica dell’Alta Badia è perfetta per trascorrere delle piacevoli giornate sulla neve, in compagnia di amici e parenti.