Il comprensorio sciistico della Val di Fiemme
Il comprensorio sciistico della Val di Fiemme è composta da 5 aree sciistiche, che vi daranno la possibilità di esplorare ogni giorno luoghi diversi.
Una particolare attenzione è rivolta ai piccoli: ecco perché ogni area è fornita di Kindergarten e campi scuola.
I maestri di sci vi accompagneranno in avventurose sciate fuori pista, rispettando la natura e in tutta sicurezza. Vengono organizzate, inoltre, alcune settimane dedicate unicamente a questa disciplina.
Paradiso terrestre degli snowboarder, il comprensorio dispone di snowparks dove half pipe, jump e rails attendono solo di essere provati.
Ma se desiderate svolgere attività diverse dallo sci, la Val di Fiemme offre anche rilassanti ciaspolate attraverso i boschi e snow-walking. Per gli eterni romantici, le discese notturne in slittino renderanno le vostre serate particolarmente emozionanti.
La Val di Fiemme può essere considerata la patria dei fondisti, con i suoi 80 km di piste per lo sci di fondo. Due i centri dove può essere praticato questo sport: il Centro di Passo di Lavazè e il Centro del Fondo di Lago di Tesero, sede dei Campionati Mondiali di Sci Nordico nel 2013.
Ecco il comprensorio riassunto in numeri:
- 5 skiarea;
- 150 km di piste, di cui 127 dedicate allo sci di fondo;
- 50 impianti di risalita;
- 8 giorni di sole su 10;
- 75 piste, di cui 28 blu, 33 rosse e 14 nere;
- 7 cabinovie;
- 28 seggovie;
- 10 skilift.
Lasciatevi incantare dall’area sciistica della Val di Fiemme, non ne rimarrete sicuramente delusi.