Comprensorio sciistico della Valle Isarco, un piccolo paradiso per gli sport invernali
L’area sciistica della Valle Isarco, pur essendo una delle più piccole del carosello sciistico Dolomiti Superski, offre tante possibilità di divertimenti agli appassionati degli sport invernali.
Gli amanti dello sci di fondo potranno praticare il loro sport preferito su ben 15 km di piste sempre battute e ben curate, perfette per la tecnica classica ma anche per lo skating.
Molte sono le opportunità per chi è appassionato dello sci alpinismo. Diversi i percorsi da intraprendere, sulla Plose come anche sulle montagne vicino a Maranza e Valles. In più, il venerdì sera potrete praticare questo sport lungo la leggendaria Trametsch, una pista di ben 9 km vicino a Bressanone.
Snowboarder e freestyler troveranno 3 snowpark che soddisferanno le loro esigenze: il Funpark Plose, l’Easy Fun Park e lo Snow Fun Park.
In quest’area sciistica non mancano di certo altri sport invernali, come le ciaspolate, le slittate, le passeggiate sulla neve e il pattinaggio sul ghiaccio.
Se non possedete il materiale da sci, numerosi centri di noleggio vi forniranno tutto il necessario per divertivi sulla neve e se volete imparare a sciare, 3 scuole di sci vi aspettano per insegnarvi tutto ciò che bisogna sapere.
Ma riassumiamo, in numeri, cosa offre quest’area sciistica:
- 15 km di piste per lo sci alpino;
- 1 pista nera;
- 4 piste rosse;
- 3 piste blu;
- 14 km di piste per lo sci di fondo;
- 5 impianti di risalita;
- 2 seggiovie;
- 1 skilift;
- 2 tapis roulant.
Insomma, per gli amanti degli sport invernali, il comprensorio sciistico della Valle Isarco vi aspetta per farvi divertire, tra i favolosi paesaggi delle Dolomiti sudtirolesi.